Si è svolta nella mattinata di mercoledì 9 luglio, in piazza Cavour, la cerimonia di inaugurazione del nuovo mezzo per disabili del Comitato C.R.I. di Vado Ligure Quiliano – Organizzazione di Volontariato. L’acquisto del veicolo è stato possibile grazie alla generosa donazione di Infineum Italia S.r.l., da anni partner attivo e sensibile alle esigenze sociali del territorio.
Il nuovo mezzo va a sostituire un precedente veicolo, anch’esso donato dalla stessa azienda e rimasto in servizio dal 2012 fino alla tarda primavera del 2025. Un gesto concreto che conferma ancora una volta l’impegno della sede vadese di Infineum nel sostenere il benessere collettivo e in particolare le attività della Croce Rossa.
La disponibilità di questi veicoli si rivela sempre più essenziale per rispondere alle numerose richieste di accompagnamento di persone in condizione di fragilità. Il sostegno ricevuto rappresenta un’importante iniezione di fiducia per i Volontari della C.R.I., che ogni giorno offrono il proprio tempo gratuitamente, con passione e dedizione.
Il Comitato di Vado Ligure Quiliano, operativo sul territorio dal 1910 con sedi a Vado e Quiliano, continua a operare con serietà e trasparenza nonostante le crescenti difficoltà. In questa occasione, il Presidente, il Consiglio direttivo e tutti i volontari hanno espresso profonda gratitudine alla governance di Infineum Italia, rappresentata da Marco Giorcelli, Amministratore Delegato, e da Cristina Rizzi, Community Relations Coordinator, per aver rinnovato concretamente il proprio impegno nei confronti dei Principi della Croce Rossa Italiana.